Coaching sportivo e psicologico nel basket di Abass Awudu Abass

In questo video Abass Awudu Abass, famoso giocatore di pallacanestro della Nazionale Italiana maschile di Pallacanestro, e che ho conosciuto quando giocava nell’Olimpia Milano – Armani Exchange. Oggi Abass Awudu è un giocatore del basket Brescia Leonessa., racconta dell’esperienza di Coaching sportivo e psicologico nel basket che sta facendo con Armando Pintus.

A cosa mira questo coaching sportivo e psicologico nel basket

Il coaching sportivo e psicologico nel basket che stiamo facendo, come dice chiaramente Abass Awudu Abass, è mirato soprattutto al:

  • migliorare le prestazioni sportive;
  • risolvere le eventuali  difficoltà che possono presentarsi in particolari situazioni;
  • migliorare le sue performance di gioco;
  • aumentare la capacità di gestire le emozioni legate all’andamento del gioco e della partita;
  • sviluppare la qualità del suo gioco e la capacità di rendere da subito entrando in campo.
  • “entrare da subito in partita” avendo magari un “minutaggio limitato”;
  • ottenere una statistica più elevata di canestri segnati nei tiri da 2 e da 3;
  • riuscire a rendere al massimo anche quando viene chiamato in campo a 1 o 2 minuti dalla fine della partita;
  • acquisire l’abilità di gestire con successo lo stress da partita.

Attualmente Abass Awudu ha firmato un contratto che lo lega alla squadra di Brescia fino al 30 giugno 2020,  continuando quindi a far parte del team dei giocatori di basket Brescia Leonessa.

Una bellissima testimonianza, tutta da vedere anche per la piacevole e schietta modalità narrativa di Abass, che sono onorato di poter aiutare nel dare sempre migliori prestazioni nella amata pallacanestro.

Ringrazio Abass Awudu Abass che ho avuto modo di conoscere e apprezzare anche per il bel lavoro che stiamo facendo nel Coaching sportivo nel basket che stiamo realizzando. Con importanti e gratificanti risultati.

Armando Pintus – Psicologo – Coach – Formatore

Da 30 anni affianco e aiuto chi vuole avere benessere, risultati e successi utilizzando vari metodi e tecniche di formazione, supporto e Coaching Psicologico che Sviluppano Capacità e Risultati Sportivi, Personali, Emozionali e di Relazione.

Chi vuole avere più informazioni …. può contattarmi direttamente via mail a.pintus@oachingmilano.it o al n. 335-482122.

http://www.CoachingMilano.com – http://www.PsicologoMilano.tv –  http://www.CsrFormazione.it 

Armando Pintus

Da 30 anni aiuto Dirigenti, Professionisti e Imprenditori che vogliono più benessere, risultati e successi. Come coach lavoro anche online e “a distanza”, facendo sessioni in cui utilizzo tecniche di Coaching, Mental Coaching e Psicologia dello Sport per il miglioramento di prestazioni e risultati. Collaboro con varie aziende e con il CONI. Sono Accredited Coach Member della Società internazionale “The International Society for Coaching Psychology (ISCP)” e sono Coach certificato dalla “International Associaton of Neuro Linguistic Programming“.  Dal 1991 sono Presidente di CSR Formazione e Coaching. Se vuoi avere più benessere e risultati contattami direttamente via mail  a.pintus@coachingmilano.com o al n.02-7611.3338 o 335-482122. Sarò lieto di aiutarti personalmente. http://www.CoachingMilano.com – http://www.CsrFormazione.it– http://www.psicologomilano.tv/ – 
Don`t copy text!