Coaching e di Mentoring come vengono utilizzati nel Gruppo Azimut?
Riccardo Bellini, Responsabile della Formazione e Sviluppo della Direzione Commerciale del gruppo Azimut, viene intervistato da Armando Pintus su come l’attività di coaching e di Mentoring vengono utilizzate nel Gruppo Azimut.
In questo video, infatti, Bellini illustra sinteticamente la modalità con cui vengono fatte le attività di coaching e di Mentoring nel Gruppo Azimut al fine di ottenere e raggiungere risultati voluti.
I Manager di Azimut forniscono supporto ai Consulenti Finanziari e svolgono una importante attività, come sottolinea Bellini con grande chiarezza, nel creare:
- efficaci affiancamenti;
- valide spinte motivazionali;
- coerente orientamento verso gli obiettivi di ruolo.
Pertanto mediante degli affrancamenti mirati i Manager, fungendo da riferimento diretto oltre che da esempio e fornendo la propria ampia gamma di conoscenze e di esperienze, spingono i Consulenti Finanziari a crescere professionalmente e ad ottenere risultati più efficaci.
Intervista realizzata da ARMANDO PINTUS – Psicologo Coach
- Ho oltre 30 anni di esperienza come Psicologo Coach e Formatore per persone, professionisti, imprenditori e anche dirigenti di aziende del calibro di TIM-Telecom, BPM, Eni, Intesa San Paolo, Sandvik.
- Ho iniziato a operare come “coach” molti anni fa, negli anni 90, quando questo termine in Italia ancora non veniva utilizzato. Faccio parte della Società internazionale “The International Society for Coaching Psychology (ISCP)”, sono “Team Leader per il Nord Italia della Society for Coaching Psychology Italy” e dal 1991 sono Presidente di CSR Formazione e Coaching.
- Oltre ad essere abilitato e con un percorso pluriennale come Coach, sono laureato in Psicologia e da 30 anni lavoro abbinando le competenze di coaching psicologico con le conoscenze che ho nell’ambito di temi quali la comunicazione persuasiva, vendita efficace, negoziazione strategica, gestione aziendale, leadership, business presentation e gestione di stress ed emozioni.
Chi vuole avere più informazioni …. può contattarmi direttamente via mail a.pintus@coachingmilano.com o al n. 335-482122.
http://www.psicologomilano.tv/ – http://www.CoachingMilano.com– http://www.CsrFormazione.it – – http://www.MilanoGolf.It