Fabrizio Resmini AD di Sandvik Italia e CEO mondiale di Dormer Pramet parla di
parla di Coaching e riporta qualche esempio di Business Coaching
Fabrizio Resmini Amministratore Delegato di Sandvik Italia e CEO mondiale di Dormer Pramet parla dell’attività di Coaching, e riporta qualche esempio di Business Coaching effettuate nel suo gruppo aziendale, allo psicologo coach Armando Pintus.
In questa davvero interessante intervista – a cui ne seguirà una sulla modalità di Mentoring che viene utilizzata nel Gruppo Sandvik – Resmini sottolinea sia le caratteristiche che deve avere un’attività di coaching per poter essere efficace, sia le caratteristiche che deve avere il coach per poter fare interventi che risultino veramente utili e propizi.
Oltre a ciò sottolinea anche degli aspetti che rendono preferibile la scelta sia aziendale, sia da parte del coachee, di un coach che sia anche psicologo e abbia conoscenze aziendali.
########################################################################
Intervista realizzata da: Dr. ARMANDO PINTUS – PSICOLOGO – COACH e FORMATORE
utilizzando vari metodi e tecniche di supporto e Coaching Psicologico che Sviluppano Capacità e Risultati Personali, Emozionali e di Relazione.
- Da 30 anni affianco e aiuto persone, professionisti e imprenditori che vogliono avere benessere, risultati e successi.
- Come Psicologo Coach e Formatore ho lavorato anche con quadri e dirigenti di aziende del calibro di TIM-Telecom, BPM, Eni, Intesa San Paolo, Sandvik.
- Come Coach Lavoro anche “a distanza”, facendo sessioni telefoniche o con Skype con chi si trova lontano da Milano.
- Ho iniziato a operare come formatore e come “coach” negli anni 90 quando questo termine in Italia ancora non veniva utilizzato.
- Faccio parte della Società internazionale “The International Society for Coaching Psychology (ISCP)”;
- Sono il “Team Leader per il Nord Italia” della “Society for Coaching Psychology Italy”.
- Dal 1991 sono Presidente di CSR Formazione e Coaching.
Se vuoi stare meglio, avere meno stress, essere più produttivo e ottenere più risultati e successo contattami direttamente via mail a.pintus@coachingmilano.com o al n. 335-482122. Sarò lieto di aiutarti personalmente.
http://www.psicologomilano.tv/ – http://www.CoachingMilano.com – http://www.CsrFormazione.it – http://www.MilanoGolf.It –