Coaching Milano

coaching-milanoCoaching Milano e online

Coaching a Milano o online? Dipende dalle disponibilità di tempo della persona e dalla distanza che separa coachee e coach. In genere mi capita di fare con i clienti più sessioni di Coaching online piuttosto che di persona, anche se il cliente è di Milano.

In ogni caso, cos’è per me il coaching?

Il coaching è un meraviglioso strumento con cui migliorare la vita dei clienti aiutandoli a raggiungere i loro scopi e …. sogni.

Con esso voglio infatti contribuire a migliorare il mondo dei miei coachee aiutandoli a stare bene e a realizzare le loro “aspirazioni di vita e di lavoro” (contribuendo magari anche a rendere più bello il mondo in cui viviamo).

Quando mi viene affidato un servizio di coaching, a Milano come altrove, il mio scopo è sempre quello di aiutare il mio committente aziendale e coachee (sia esso un Executive, un HR, un Manager, un Professionista o una Persona che vuole crescere e progredire) a ottenere i risultati e gli obiettivi che vuole raggiungere e a realizzare. Quindi aiutare  il cliente, e i clienti, a concretizzare ciò che è importante per loro.

Nel fare coaching, che considero essere un vero e proprio dono per i Coachee, voglio sempre arrivare a vedere vera soddisfazione in loro. Oltre a questo, per coloro che mi richiedono di fare il percorso “No stress, No malattie, Sì Salute e Benessere” il mio scopo è che ottengano buonumore, controllo delle emozioni sgradite, forza, energia e salute. Come mi ha detto recentemente un Dirigente con cui ho fatto delle sessioni di coaching, “si vede che dedico con piacere i miei 30 anni di esperienza, il mio impegno e gli studi fatti per vedere persone felici e realizzate intorno a me”.

Qual è l’orientamento del servizio di coaching che realizzo? 

Quando inizio un percorso di Coaching il mio orientamento specifico è quello di:

  1. aiutare Committente e Coachee a chiarire molto bene gli scopi che ci si propone e i risultati specifici che si vuole ottenere;
  2. consentire al Coachee di:
  • realizzare i suoi progetti, obiettivi o desideri;
  • diventare più soddisfatto/felice;
  • ottenere un aiuto e un supporto migliorativo verso i risultati;
  • risolvere: difficoltà, timori, emozioni sgradite e superare gli eventuali blocchi e impedimenti che può avere o trovare sul suo percorso di crescita.

Per fare ciò utilizzo le mie competenze di psicologo, di Coach, di Formatore, di conoscitore degli aspetti emozionali e delle dinamiche aziendali e di come risolvere favorevolmente le situazioni di stasi utilizzando anche l’esperienza che ho acquisito in trent’anni di collaborazione con molteplici persone, dirigenti, imprenditori e aziende.

Se vuoi essere più produttivo, aumentare la tua efficacia e ottenere risultati migliori e di successo contattami direttamente via mail  a.pintus@coachingmilano.com o al n. 02-7611.3338

Sarò lieto di aiutarti personalmente.

http://www.CoachingMilano.com – http://www.CsrFormazione.ithttp://www.psicologomilano.tv/ – http://www.MilanoGolf.It –

Don`t copy text!