Ho ricevuto una mail che chiede informazioni sul Business Coaching Psicologico, mail che riporto con la mia risposta ritenendola di possibile interesse anche per altri.
Buongiorno Dr. Pintus, ho avuto il suo nominativo da un mio fornitore che sta facendo con lei un ciclo di Business Coaching per avere più successo professionale e aumentare il suo fatturato.
Il mio amico è entusiasta e mi ha detto che in meno di un anno ha anche aumentato il fatturato della sua divisione aziendale del 22% nonostante la recessione: vorrei qualche informazione via mail per capire se mi può servire quello che lei fa e fissare eventualmente un incontro. Grazie.
Ecco la risposta che ho dato:
Grazie Sig. X Y della sua gradita richiesta e le rispondo andando subito al punto.
- Sì è possibile migliorare le proprie prestazioni, risultati e fatturati, ma solo se anziché chiedere un miracolo, si applica un preciso metodo che dà sicuramente dei buoni risultati;
- l’attività che io svolgo non è di Business Coaching ma di Business Coaching Psicologico. Specifico questa cosa in quanto il “Percorso di business coaching psicologico per il successo” che sta seguendo il suo fornitore verte sia sugli aspetti di risultato, sia sugli aspetti psicologici che “permettono i miracoli” (per usare una sua gradita espressione);
- in questo percorso si lavora soprattutto nel:
- definire in modo efficace che cosa si vuole ottenere;
- ideare le strategie per il risultato;
- stabilire le azioni concrete;
- verificare e, se necessario, migliorare le attività specifiche che servono per raggiungere il tipo di successo voluto;
- superare e rimuovere da subito e velocemente i blocchi e gli impedimenti psicologici che sempre prima o poi ostacolano il raggiungimento di quanto voluto;
- individuare e adottare comportamenti che ben funzionino con i propri principali interlocutori di ruolo;
- attivare delle emozioni più soddisfacenti e produttive.
Se vuoi, oltre ad avere già avuto un preciso “riscontro di validità” dal suo fornitore, può leggere l’ebook di cui le accludo il link, che racconta la storia di come un cliente ha raddoppiato il suo fatturato grazie al Business Coaching Psicologico fatto con me: è sufficiente CLICCARE QUI PER AVERE L’EBOOK, inserisci la tua mail e segui le istruzioni per scaricarlo.
Oltre a ciò, se vuoi, può anche CLICCARE QUI PER GUARDARE L’INTERVISTA fatta ad un altro cliente che gentilmente ha accettato di raccontare la sintesi dei risultati che nel 2015 ha ottenuto: un bel +38% .
E TU, QUANTO PUOI OTTENERE FACENDO I PASSI GIUSTI?
—————————————————————————–
Dr. ARMANDO PINTUS – PSICOLOGO COACH E FORMATORE
- Ho oltre 30 anni di esperienza come Psicologo Coach e Formatore per persone, professionisti, imprenditori e anche dirigenti di aziende del calibro di TIM-Telecom, Eni, Intesa San Paolo, Sandvik.
- Lavoro soprattutto a Milano nel mio studio oppure “a distanza”, facendo sessioni telefoniche o con Skype con chi si trova lontano da Milano.
- Ho iniziato a operare come “coach” molti anni fa, negli anni 90, quando questo termine in Italia ancora non veniva utilizzato. Faccio parte della Società internazionale “The International Society for Coaching Psychology (ISCP)” e dal 1991 sono Presidente di CSR Formazione e Coaching.
- Oltre ad essere abilitato e con un percorso pluriennale come Coach, sono laureato in Psicologia e da 30 anni lavoro abbinando le competenze di coaching psicologico con le conoscenze che ho nell’ambito di temi quali la comunicazione persuasiva, vendita, negoziazione strategica, gestione aziendale, leadership e business presentation.
Se svuoi stare meglio, avere più risultati e successo …. e magari realizzare meglio i tuoi sogni personali e professionali contattami direttamente via mail a.pintus@coachingmilano.com o al n. 335-482122: sarò lieto di aiutarti personalmente.
http://www.psicologomilano.tv/ – http://www.CoachingMilano.com – http://www.MilanoGolf.It – http://www.CsrFormazione.it